napoleggiamo
up
home

04/01/2019

Pallanuoto: torna in vasca la serie A. il Big match è Posillipo - BPM

Pallanuoto: torna in vasca la serie A. il Big match è Posillipo - BPM

Dopo le vacanze natalizie, Sabato 5 Gennaio, torna di scena il massimo campionato di pallanuoto nazionale. Il nuovo anno vedrà le compagini impegnate nelle ultime due giornate del girone di andata, prima di proiettarsi nel girone di ritorno.

La prima parte di stagione ha offerto non poche sorprese, come l’ottima partenza del Posillipo, che ad oggi si trova in zona play-off, e il grande avvio del Quinto, neo-promossa e già in zona play-off a metà stagione. Unica nota dolente da segnalare è l’avvio macchinoso della Canottieri Napoli, precipitata in piena zona play-out.

Venendo ora al 12esimo turno nello specifico, analizziamo le principali sfide. Il Posillipo di Brancaccio affronterà tra le mure amiche la Bpm Sport Management. Partita proibitiva sulla carta per i rossoverdi, che hanno però sempre offerto spettacolo nelle uscite casalinghe e che potrebbero quindi rendere interessante una sfida apparentemente già scritta.

La Canottieri Napoli sarà ospite della Florentia. Match fondamentale in ottica salvezza per Esposito e compagni. Una vittoria permetterebbe infatti ai partenopei di uscire dalla zona play-out e ritrovare la fiducia persa nelle ultime uscite.

Un altro scontro fondamentale in ottica salvezza sarà a Bogliasco, dove i padroni di casa, ultimi in classifica, ospiteranno la neo promossa Roma Nuoto. Banco di prova importante per i liguri, anche perchè potrebbe rappresentare l’ultimo treno per raggiungere la salvezza. Partite più che agevoli per le prime della classe Recco e Brescia. I liguri saranno ospiti dell’Ortigia, mentre i il Brescia attende Trieste.

foto di Fabio Barbieri Immagini

 

Francesco Barbato

twitter

Spazio Sponsor: