napoleggiamo
up
home

26/12/2018

Inter - Napoli, boxing day ad alta tensione per i partenopei

Inter - Napoli, boxing day ad alta tensione per i partenopei

Neanche il Natale è riuscito a fermare la serie A che andrà in scena oggi a partire dalle 12:30 con Frosinone -Milan. Tuttavia, il big match di giornata è sicuramente Inter - Napoli, gara che aggiunge ulteriore entusiasmo in questo periodo festivo. Questa sera, da San Siro, gli azzurri dovranno portare a casa una vittoria, fondamentale ai fini della corsa al vertice della classifica. I nerazzurri, invece, reduci da un pareggio in extremis contro il Chievo Verona ad opera di un "immortale"  Pellissier , tentano di riscattarsi di fronte i propri tifosi  che accoreranno in massa nonostante le festività. Quindi, due squadre certamente molto motivate che offriranno un grande spettacolo nella sera di Santo Stefano.

In merito alle formazioni, i partenopei si presenteranno a Milano senza defezioni ed Ancelotti potrebbe scegliere di rimandare il turn-over alla gara contro il Bologna in casa. Nonostante ciò, rimangono nascoste le reali intenzioni del tecnico azzurro, soprattutto in porta dove il ballottaggio tra Ospina e Meret avrà termine solo poco prima dell'inizio della partita. In difesa, Albiol e Koulibaly dovrebbero formare la coppia centrale mentre Mario Rui ed Hysaj potrebbero coprire le fasce. L'albanese potrebbe lasciare il posto a Maksimovic dando così vita alla retroguardia vista solitamente in Champions. A centrocampo, Allan ed Hamsik dovrebbero vestire la maglia da titolare, come anche Callejon, mentre Ruiz sembrerebbe essere in ballottaggio con Zielinski. Infine, in avanti, la coppia d'attacco potrebbe essere costituita da Insigne e Milik, che appare in leggero vantaggio su Mertens.

Al netto di tutte queste osservazioni, è palese che un'eventuale pareggio o  sconfitta dei partenopei a Milano ed un ennesimo successo dei bianconeri, a Bergamo contro l'Atalanta, potrebbe pregiudicare definitivamente la corsa per lo scudetto da parte degli azzurri.

 

Fabrizio Rossi

twitter

Spazio Sponsor: