napoleggiamo
up
home

13/12/2018

Pallanuoto: Latina e Telimar in fuga, la Rari Salerno si rimette in scia. Cesport, altro k.o.

Nei due derby campani, vincono in trasferta le due formazioni salernitane. La Tgroup brinda così ai primi tre punti in classifica

Pallanuoto: Latina e Telimar in fuga, la Rari Salerno si rimette in scia. Cesport, altro k.o.

Concluso anche il terzo turno del girone Sud della serie A2 maschile. Restano a punteggio pieno Telimar e Latina, riprende il passo la Rari Nantes Salerno, crollano Cesport e Acquachiara.

Il Latina si aggiudica agevolmente il derby laziale con la Roma Vis Nova per 11-5. Partita mai in discussione come dimostra il risultato, netta la superiorità dei biancoazzurri che proseguono la marcia perfetta mantenendo il punteggio pieno.

Mantiene il punteggio pieno anche il Telimar. I palermitani di coach Mustur superano il Muri Antichi nel derby siciliano per 12-9 e tengono il passo del Latina in testa alla classifica.

Torna ai tre punti la Rari Nantes Salerno. Lungo e compagni superano la giovane Acquachiara di mister Occhiello. Partita spettacolare quella andata in scena a Santa Maria Capua Vetere, terminata con il bugiardo risultato di 8-13 in favore dei salernitani, che hanno però, in ogni caso, meritato la vittoria e fatto valere la tanta esperienza a disposizione.

Crolla ancora, invece, la Cesport. Gli uomini di Fabrizio Rossi cedono il passo all'Arechi dopo un derby giocato con grande intensità. Tre punti importantissimi quelli conquistati dai salernitani, sconfitta che pesa come un macigno, invece, per Di Costanzo e compagni, che dovranno assolutamente ricompattarsi e tornare a fare punti già dalla prossima giornata.

Seconda vittoria in campionato per la matricola Cus Unime, che si aggiudica 11-9 il match contro l'altra matricola Crotone, priva di Baraldi, che ha abbandonato la squadra per acquisire la nazionalità georgiana.

Sabato 15 dicembre, dalle ore 14.50 circa, in diretta sulla nostra pagina facebook Napoleggiamo, potrete seguire il match clou della quarta giornata,  Complogno Hospital Rari Nantes Salerno - Telimar Palermo 

ndr: nella foto, da sinistra, Mimmo Mattiello (Tgroup Arechi) e Luigi Di Costanzo (Studio Senese Cesport) - scatto di Fabio Barbieri Immagini

Francesco Barbato

twitter

Spazio Sponsor: