napoleggiamo
up
home

10/12/2018

Pallanuoto: Tgroup Arechi colpo grosso nel ferby in trasferta con la Cesport

Pallanuoto: Tgroup Arechi colpo grosso nel ferby in trasferta con la Cesport

Primo Hurrà per la Tgroup Arechi che supera in trasferta il CeSport con il punteggio di 8-9 (parziali: 2-3, 1-3, 3-1, 2-2) portandosi così fuori dalla zona play-out. Un successo importante costruito nei primi due quarti di gioco e poi gestito fino alla fine nonostante un terzo parziale vissuto con qualche sofferenza di troppo.

Come di consueto da due giornate a questa parte, gli invicti sono partiti subito forte, orologio da sub uomo concentrati, e con grande verve agonistica che ha sorpreso la compagine napoletana. Una doppietta dell’esperto Mattiello, le due reti di Gregorio, e la prima marcatura del rientrante Massa, portano al giro di boa la Tgroup Arechi avanti 6-3. Diversamente da quanto accaduto nella terza frazione, con il ritorno di fiamma della CeSport brava a sfruttare un leggero calo di tensione e fisico della compagine biancoblù per portarsi sul 6-7, ad una sola distanza di lunghezza. Il preludio ad un’ultima frazione di fuoco che vede le due squadre fronteggiarsi a viso aperto alla ricerca della stoccata vincente. Siani apre subito le danze portando la Tgroup Arechi nuovamente a distanza di sicurezza +2. Neanche il tempo di festeggiare che al primo attacco la CeSport si riporta nuovamente sotto con Cerchiara. Ma ci pensa ancora Siani, tra i migliori quest’oggi, a riportar sul doppio vantaggio gli invicti, prima dell’ultima replica dei padroni di casa con Buonocore che avvicina nuovamente i padroni di casa al pareggio. Ma non succede più nulla, e la Tgroup Arechi può così festeggiare il suo primo successo della stagione che le consente di migliorare la classifica attuale e di guardare sempre con più fiducia al futuro.

“Siamo partiti subito forte, con grande determinazione e concentrazione al punto che siamo quasi sempre stati in vantaggio. – Sottolinea un soddisfatto Milic a fine gara.-La squadra si è espressa bene, gestendo il risultato eccezion fatta per la terza frazione dove abbiamo sofferto. Dopodiché, nell’ultimo tempo abbiamo ripreso in mano la situazione. Sono contento per i ragazzi, e tengo a far loro i complimenti. Abbiamo giocato di squadra, difendendo ed attaccando tutti insieme. questo successo ci da fiducia e sempre più consapevolezza delle nostre forze. Da qui a breve affronteremo altre avversarie di livello ma ci faremo senz’altro trovare pronti.”

Ce.sport – Tgroup Arechi 8-9 (2-3,1-3, 3-1, 2-2)

Tgroup Arechi: Noviello, Siani, Mattiello, Bencivenga, Calì, Esposito, Spinelli L., Gregorio, Vukasovic, De Rosa, Iannicelli, Massa, Apicella. All: Milic

Reti: Gregorio 3, Mattiello 3, Siani 2, Massa 1

Superiorità numeriche: Lo studio Senese Cesport 4/8 e Tgroup Arechi 3/8. Nessun espulso per limite di falli. Spettatori 60 circa.

ndr: foto di Fabio Barbieri Immagini

Fonte: Area Comunicazione Tgroup Arechi

twitter

Spazio Sponsor: