napoleggiamo
up
home

09/12/2018

Napoli: Daniela Assisi, festa di compleanno a Palazzo San Teodoro

Napoli: Daniela Assisi, festa di compleanno a Palazzo San Teodoro

Non una semplice festa, non un evento mondano. Per i suoi primi 50 anni, Daniela Assisi ha pensato a qualcosa di speciale che contribuisse a rendere indimenticabile non solo a lei stessa, ma anche a tutti gli invitati, il primo dicembre del 2018.

Un pezzo (bello grande) del suo cuore è rimasto a Napoli da quando ha deciso di dedicare la sua vita alla cura degli altri. E allora, quale migliore occasione per tornare sul lungomare più bello d'Italia, invitando tutti i colleghi del reparto di Endoscopia Digestiva dell'Istituto Nazionale Tumori 'Regina Elena' di Roma e famosi chirurghi e oncologi della Capitale?  Tra i tanti prestigiosi ospiti, da segnalare la presenza del Prof. Giovanni Viceconte, pioniere della endoscopia digestiva italiana.

Per tutti loro, un week end da vivere alla scoperta delle tante bellezze storiche ( e culinarie, perchè allo street food partenopeo è impossibile rinunciare) con Daniela nel ruolo di 'Cicerone' per un tour organizzato nei minimi particolari.

Nel bel mezzo, ovviamente, la festa del '25x2'! Location d'eccellenza prescelta, Palazzo San Teodoro, antica residenza gentilizia situata all'inizio della Riviera di Chiaia, tra i più significativi luoghi d'arte e cultura della città. Un ricco e apprezzato buffet non ha frenato gli ospiti letteralemente scatenati dalla coinvolgente musica dal vivo che ha ulteriormente impreziosito la serata. 

La voce caldissima del front man Pietro Vadini, accompagnato da Sandro Durazzo (chitarra elettrica), Giacchino Cortese (basso), Gianluca Canitano (batteria) e Nicola Parolisi (tastiere) ha attirato sulla pista da ballo come un improvviso vortice. Pezzi anni 80 che hanno suscitato tanti ricordi in ognuno dei presenti (spendida, tra le altre, l'esecuzione di Hotel California) ma anche qualche rapida 'incursione' negli ultimissimi successi, per una dedica speciale alla festeggiata. E cosi' nella hit del momento, 'Torna a casa' dei Maneskin, 'Marlena' lascia il posto a Daniela che a casa è tornata (Napoli lo sarà per sempre) in tempo per festeggiare e spegnere le sue candeline.

Torta e brindisi, balli, abbracci e sorrisi. Amore negli sguardi e nell'aria. La sintesi finale di una festa bellissima destinata a durare per sempre nel cuore di chi l'ha voluta, vissuta e condivisa.

 

 

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: