napoleggiamo
up
home

28/11/2018

Napoli - Stella Rossa 3-1: al San Paolo brilla la stella di Mertens

Napoli - Stella Rossa 3-1: al San Paolo brilla la stella di Mertens

È Dries Mertens il protagonista della serata di Champions League del "San Paolo". Il folletto belga mette a segno una doppietta decisiva e festeggia le 100 reti messe a segno con la maglia del Napoli Nel primo tempo la squadra di Ancelotti appare subito molto motivata a chiudere i conti quanto prima.

All'11' arriva il gol del meritato vantaggio: a rendersi protagonista è capitan Hamsik che ben appostato sul secondo palo di piatto spedisce il pallone in rete. Il raddoppio non tarda ad arrivare: è il 33' quando su perfetto assist di Fabian Ruiz, Dries Mertens con un delizioso tocco di esterno non lascia scampo all'estremo Borjan. Primo tempo praticamente perfetto per il Napoli, due gol e altre occasioni.

Nella ripresa Ancelotti sostituisce un dolorante Albiol con Hysaj. Al 7' arriva il terzo gol, opera ancora di Mertens con un gran tiro all'incrocio dei pali. La gara sembra praticamente già finita e cala vistosamente di tono. La Stella Rossa ha un sussulto d'orgoglio ed al 12' con Ben Nabouhane accorcia le distanze. Ma il Napoli non molla del redini del gioco e prova ancora di proporsi in avanti, tuttavia il risultato non cambia fino al 90'.  Peccato che la vittoria del PSG rimandi il discorso qualificazione degli azzurri all'ultima giornata sul campo del Liverpool.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: