napoleggiamo
up
home

28/11/2018

Pallanuoto, A2 M: Tgroup Arechi - Latina, gli 'Invicti' a caccia della grande impresa

Pallanuoto, A2 M: Tgroup Arechi - Latina, gli 'Invicti' a caccia della grande impresa

Orgoglio e impegno non sono mancati alla Tgroup Arechi che è uscita a testa altissima dalla vasca del Cus Unime nonostante la sconfitta. L'assenza pesante del capitano Geremia Massa e il recupero in extremis di alcuni infortunati (Gregorio, Siani e Noviello) sembravano essere segnali di una possibile disfatta contro una delle formazioni che si sono maggiormente rinforzate (su tutti, ovviamente, il centroboa Klikovac) e invece Mister Milic ha avuto risposte importanti da tutti e per oltre metà partita la Tgroup Arechi ha tenuto testa ai rivali, cedendo solo negli ultimi minuti. Ottimo l'approccio al match dei salernitani che hanno chiuso il primo quarto in vantaggio 1-4, poi c'è stata la veemente reazione del Cus Unime che ha comunque dovuto impegnarsi a fondo per avere la meglio sugli 'Invicti'.

Anche l'avversaria per l'esordio casalingo è di quelle davvero forti. Sabato, alla Vitale, arriverà infatti il Latina, profondamente rinnovato nella rosa e decisamente rinforzato dai tanti arrivi, molti dei quali provenienti dalla categoria superiore. Per Mister Mirarchi e i suoi ragazzi esordio vincente e convincete nella prima di campionato.  Il derby laziale con la Roma 2007 Arvalia si è deciso solo negli ultimi minuti di gioco e ha visto come protagonisti due elementi sui quali dovranno essere studiate adeguate contromosse, ovvero Goreta e apenna autori rispettivamente di 4 e 2 reti.

In casa Arechi, Gregorio (3), De Rosa (3) e Vukasovic (2) sono state gli autori delle reti realizzate a Messina.  Un bel segnale da chi già c'era (De Rosa), da chi è sicuramente in grado di esplodere in questa stagione (Gregorio) e da colui che è sempre atteso per fare la differenza (Vukasovic).  A vincere, come sempre, dovrà essere il gruppo, chiamato a crescere rapidamente dopo essere stato rinnovato e ringiovanito. I tifosi dovranno avere pazienza e fiducia e non dovranno far mancare il necessario apporto, soprattutto ai più giovani. 

foto di Fabio Barbieri Immagini

La partita Tgroup Arechi - Latina sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine facebook Tgroup Arechi e Napoleggiamo, sabato 1 dicembre dalle ore 17.50 circa. In tarda serata, la sintesi con tutti i gol e le interviste ai protagonisti

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: