napoleggiamo
up
home

27/11/2018

Champions: domani la Stella Rossa al San Paolo, match di fondamentale importanza

Champions: domani la Stella Rossa al San Paolo, match di fondamentale importanza

Dopo l'amaro pareggio con il Chievo, per gli azzurri è tempo di rituffarsi in Europa. Domani sera, al San Paolo, ritorna la Champions, con la sfida, importantissima, contro la Stella Rossa. La vittoria rappresenta l’unico risultato ammesso per il Napoli, tre punti fondamentali per sperare nel passaggio agli ottavi di finale. Il turnover non efficace utilizzato domenica, dovrebbe stavolta lasciare spazio ai titolarissimi. Rientreranno probabilmente dal primo minuto Ospina, Allan, Hamsik e Fabian Ruiz. Bloccati sullo 0-0 nella partita di andata in Serbia, gli azzurri domani dovranno sicuramente incidere di più negli ultimi metri per scardinare il muro degli avversari. 

Partire forte e sbloccare il risultato nei primi minuti potrebbe essere la strategia giusta, così poi da gestire vantaggio ed energia con tranquillità contro una formazione che in fase offensiva non è molto efficace. Senza dubbio rappresenta la partita finora più importante per il Napoli, atteso che in questa penultima giornata di Champions c’è in palio per Ancelotti e squadra il primo obiettivo stagionale. Anche se in campionato il divario rispetto alla capolista si è allungato, le tante giornate a disposizione permettono ancora un tentativo di recupero. In Champions, invece, potrebbe essere già il momento del dentro o fuori.

Conquistare l’accesso alla fase finale del torneo più prestigioso, in un girone con Liverpool e PSG, proietterebe i partenopei alla pari con le big europee, con l’opportunità di giocarsela poi a viso aperto senza molte pressioni. Ovviamente, ne gioverebbe anche il cammino in campionato, continuare la stagione da protagonisti su più fronti importanti permetterebbe ad Ancelotti di utilizzare ancor meglio la profondità della rosa, così da valutare eventuali interventi sul mercato a gennaio, soprattuto in attacco.

Gianluca Cotone

twitter

Spazio Sponsor: