napoleggiamo
up
home

26/11/2018

Pallanuoto, A2: le big non tradiscono le attese. Il colpo grosso è dell'Acquachiara

La formazione di Mister Occhiello batte il Crotone. La Rari Nantes Salerno dilaga (13-2) contro i Muri Antichi

Pallanuoto, A2: le big non tradiscono le attese. Il colpo grosso è dell'Acquachiara

Si è giocata, nel week-end, la prima giornata del campionato di serie A2. Il girone Sud, che alla vigilia prometteva tanto spettacolo, non ha tradito le attese. Le prime della classe non hanno deluso all’esordio. Vittoria casalinga agevole per la Campolongo RN Salerno, che ha superato per 13-2 i Muri antichi alla Vitale. Vittoria anche per il Latina, che ha superato l’Arvalia 9-7 aggiudicandosi il primo derby stagionale.

Per quanto riguarda le napoletane invece, vittoria sorprendente della Carpisa Yamamay Acquachiara contro il Crotone, e pareggio casalingo amaro per la Cesport fermata dal Pescara. Partita perfetta quella degli uomini di Occhiello, bravissimi a ribaltare ogni pronostico della vigilia riuscendo a superare per 10-5 il Crotone dell’ex Perez e Baraldi. Un gioco dinamico e corale, accompagnato dalla continua ricerca di controfuga ha permesso  a capitan Tozzi e compagni di mettere in cassaforte il risultato già a metà gara.

Spettacolare match a Casoria tra Cesport e Pescara, con le due compagini di fronte per il terzo anno consecutivo. Gli unici ad uscire contenti dall’impianto sono però gli appassionati di pallanuoto. Il risultato finale è infatti 8-8, giusto visti i valori mostrati in acqua.

Ottima vittoria casalinga anche per la neopromossa Cus Unime, che ha battuto 11-8 l’Arechi, da sottolineare però l’assenza del capitano Geremia Massa tra i salernitani, che stanno cercando di ingaggiare Bencivenga, fuoriclasse assoluto che non ha certo bisogno di presentazioni.

Spettacolare anche lo scontro tra Telimar e Roma Vis Nova,vinto dalla squadra dai palermitani per 11-10. Da evidenziare la splendida cornice di pubblico presente sulle gradinate dell’impianto palermitano.

Tutte partite combattute e molti pronostici ribaltati sono le ottime premesse lasciate da questa prima giornata ormai archiviata. Ora è ufficiale, il girone sud del campionato di A2 farà tanto divertire.

Nella foto, il numero 10 della Rari Nantes Salerno, Gennaro Parrilli - scatto di Fabio Barbieri Immagini

Francesco Barbato

twitter

Spazio Sponsor: