napoleggiamo
up
home

25/11/2018

Napoli - Chievo 0 - 0: termina senza reti il match al San Paolo

Napoli - Chievo 0 - 0: termina senza reti il match al San Paolo

 Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali torna in campo la serie A. Al San Paolo si sfidano il Napoli di Ancelotti ed il Chievo. Match dagli aspetti diversi, gli azzurri cercano i tre punti per non distanziarsi ulteriormente dalla Juventus vittoriosa nell'anticipo di ieri. Il Chievo dopo l'ennesimo cambio in panchina si affida a mister Di Carlo per cercare una salvezza che per ora sembra impossibile.

Il tecnico azzurro visto l'impegno di mercoledì con la Stella Rossa che potrebbe vale il passaggio del turno opta per un mini turn over. Tra i pali Karnezis, in difesa Albiol e Koulibaly con Malcuit ed Hysaj esterni. A centrocampo turno di riposo per Hamsik ed Allan e spazio per Diawara insieme a Zielinsky con Callejon e Ounas sulle fasce. In avanti la coppia Mertens - Insigne. Il Chievo si affida all'esperienza di Meggiorini e Pellissier per cercare gol che potrebbero risollevare le sorti della squadra.

Nella prima parte di gara il Napoli cerca con insistenza il gol ma la retroguardia del Chievo chiude bene gli spazi. La squadra clinvense non riesce però mai ad impensierire la porta difesa da Karnezis. Al 43' contropiede degli azzurri ma la conclusione di Callejon viene murata da Sorrentino. Si chiude così la prima frazione di gioco con il risultato fermo sullo 0 a 0. La ripresa inizia senza cambi in entrambe le squadre.  Gli azzurri spingono sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio, ci prova Mertens al 54'*ma ancora una volta Sorrentino salva. Ancelotti corre ai ripari ed al 58' inserisce Milik ed Allan per Ounas e Diawara. Al 61' cambio anche per Di Carlo che sostuisce Pellissier con Kiyine per dare freschezza alla fase offensiva. Al 65' dentro anche Stepinski per Obi.

La manovra azzurra fatica a rendersi pericolosa a causa del catenaccio fatto dai clivensi. Al 73' ultimo cambio per entrambe le squadra. Per il Napoli entra Mario Rui per Hysaj, per il Chievo Cacciatore per Meggiorini. Ci provano gli azzurri ma il Chievo non si fa intimorire e quando può si propone in avanti. All' 88' é Koulibaly ad aver la palla del vantaggio ma la sua conclusione termina di poco a lato. Nel recupero Zielinsky da fuori ci prova ma ancora una volta Sorrentino salva. Il match finisce senza reti, due punti persi dagli azzurri che vedono aumentare il distacco dalla Juventus. Non c'è tempo per le recriminazioni, mercoledì c'è subito il match con la Stella Rossa e questa volta non si può sbagliare.

Domenico Paradiso

twitter

Spazio Sponsor: