napoleggiamo
up
home

12/11/2018

GeVi Napoli Basket ko a Matera: al PalaSassi vince l'Olimpia 76-58

GeVi Napoli Basket ko a Matera: al PalaSassi vince l'Olimpia 76-58

La GeVi Napoli Basket torna a casa con una sconfitta: al PalaSassi di Matera l'Olimpia batte gli azzurri con il punteggio di 76-58, infliggendo il quarto ko stagionale agli uomini di coach Gianluca Lulli.

Avvio in salita per Napoli che perde troppe palle in attacco mentre Matera viaggia a percentuali altissime dal campo. Dopo soli 10' di gioco il punteggio dice 27-13 per i padroni di casa. Nel secondo quarto la GeVi non trova la reazione e l'Olimpia continua a dilagare chiudendo sul 48-28 al giro di boa del match. Al rientro dagli spogliatoi Napoli sembra avere un altro piglio: guidata da Dincic e Di Viccaro, la squadra di Lulli recupera un po' di terreno perso nelle prime due frazioni di gioco, nonostante l'espulsione di Guarino. Lo sforzo profuso nel terzo quarto, però, non agevola gli azzurri negli ultimi 10'. Con Dincic Napoli arriva fino al -7, ma Matera riesce a far suo il match grazie ai canestri di Battaglia, Cena e Del Testa.

Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli al termine della gara: "Essendo l'allenatore dia questa squadra, sono il primo responsabile di un primo tempo deludente, non all'altezza del lavoro svolto in settimana. Purtroppo non riusciamo a trasferire in partita quello che di buono facciamo in allenamento. Bisogna  lavorare con una intensità ancora maggiore. Siamo rientrati fino al -7 nell'ultimo quarto, ma poi abbiamo pagato lo sforzo perchè non si possono subire 48 punti in 20 minuti. Abbiamo gli strumenti adatti per poter fare meglio. Analizzeremo la gara e cercheremo di preparare al meglio la prossima partita casalinga contro l'HSC Roma, squadra fisica e di grande entusiasmo. E' giusto che tutta la squadra, me compreso, si faccia un esame di coscienza per ripartire con un'altra faccia".

Olimpia Matera-GeVi Napoli Basket 76-58 (27-13; 48-28; 59-50)

Olimpia Matera: Mancini, Buono 3, Battaglia 20, Montemurro ne, Del Testa 12, Datuowei, Merletto 15, Sereni 9, Cena 12, De Leone 6, Centoducati ne, Lopane ne. Coach Origlio

GeVi Napoli Basket: Guarino 10, Malfatti 2, Chiera 2, Malagoli 7, Erkmaa 2, Molinari 2, Di Viccaro 11, Dincic 20, Giovanardi ne, Gazineo ne, Puoti ne, Milani 2. Coach Lulli.

Fonte: Ufficio Comunicazione Napoli Basket

twitter

Spazio Sponsor: