napoleggiamo
up
home

07/11/2018

Pallanuoto: Posillipo - Canottieri Napoli, inizia il conto alla rovescia per il derby

Pallanuoto: Posillipo - Canottieri Napoli, inizia il conto alla rovescia per il derby

Ormai alle porte la quinta giornata del massimo campionato maschile di pallanuoto. Giornata molto attesa in terra partenopea, dove si respira infatti area di derby. I due storici circoli della città, Posillipo e Canottieri, torneranno a sfidarsi e lo faranno in quello che per anni fu il tempio della pallanuoto partenopea: il Palacasoria. Una partita in cui non contano classifica e forza dei singoli, e sulla quale è impossibile fare pronostici. Ma come arrivano le due compagini?

Il Posillipo di coach  Brancaccio è in un momento stellare, punteggio pieno il classifica (complice la vittoria a tavolino contro la Pro Recco) e primo posto in classifica. Nessuno si sarebbe aspettato un avvio cosi da Mattiello e compagni, con quest'ultimo protagonista indiscusso di questa prima parte di campionato. Una vittoria contro gli acerrimi rivali della Canottieri porterebbe ancora piu entusiasmo in casa posillipina e permetterebbe di continuare la marcia perfetta.

Per quanto riguarda invece la Canottieri Napoli, capitan Esposito e compagni hanno stentato (in trasferta) in quest’avvio. A pesare di più è la sconfitta subita in Liguria contro la neopromossa Quinto, ma la vittoria immediatamente successiva, tra le mura amiche, contro il Bogliasco, ha riportato serenità nell’ambiente giallorosso. Il Derby  rappresenta un importante snodo per gli uomini di Zizza, che con una vittoria sui cugini alzerebbero l’asticella del morale e conquisterebbero tre punti pesanti in ottica salvezza.

ndr: foto di Fabio Barbieri Immagini

Francesco Barbato

twitter

Spazio Sponsor: