napoleggiamo
up
home

18/10/2018

Torre A: i carabinieri sgominano una banda di ladri specializzata in furti in abitazioni

Si tratta di 15 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata ai furti, alla ricettazione e al riciclaggio. I furti sono stati commessi tra le province di Napoli, Caserta, Salerno e Avellino

Torre A: i carabinieri sgominano una banda di ladri specializzata in furti in abitazioni

I Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a una un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal GIP di Torre Annunziata a carico di 15 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata ai furti, alla ricettazione e al riciclaggio. I Carabinieri hanno scoperto l’esistenza di un gruppo criminale composto da cittadini italiani e rumeni specializzato nella commissione di furti in abitazioni tra le province di Napoli, Caserta, Salerno e Avellino.

Le indagini li inquadrano a partire dai sopralluoghi che eseguivano per studiare la “pericolosità” delle case da svaligiare per poi organizzarsi in batterie da 4 o 5 e partire su macchine con targa straniera a far razzia di gioielli, denaro, televisori o attrezzature agricole che poi portavano in depositi indicati dallo “zio”, che per quanto accertato dagli investigatori, era il vero e proprio capo del gruppo, un 46enne che decideva tutto: era lui che decideva definitivamente gli obiettivi da colpire, la data del furto e le batterie partecipanti, avvalendosi della nipote 34enne. Scoperta e sgominata anche la rete dei ricettatori.

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: