napoleggiamo
up
home

14/10/2018

Pallanuoto, A1: vincono le Big, nel Posillipo brilla Mattiello. Poker di gol per Mandic e Di Fulvio

Pallanuoto, A1: vincono le Big, nel Posillipo brilla Mattiello. Poker di gol per Mandic e Di Fulvio

Dopo tre abbondanti mesi di astinenza, torna finalmente il massimo campionato maschile di pallanuoto. Nella giornata di ieri si sono giocate tutte le partite ad eccezione di Ortigia-Lazio, che sarà disputata il 17 Ottobre. La paura, quest’anno, è quella di vedere un campionato ancora meno combattuto degli anni passati, le grandi hanno infatti aumentato il proprio divario tecnico sulle altre compagini mettendo a segno grandi colpi di mercato.

Una prima giornata senza colpi di scena, a parte la vittoria all’esordio della neopromossa Quinto, in casa contro la pallanuoto Trieste. Per il resto, vincono Recco, Sport Management e Brescia, senza problemi rispettivamente contro Bogliasco, Roma Nuoto e CC Napoli.

Vince anche il Posillipo, impegnato nella nuova piscina casalinga di Casoria contro il Catania, con il punteggio di 7-5 e con un grande Mattiello mattatore del match con 2 goal e 3 passaggi chiave.

Come da pronostico porta a casa i tre punti anche il Savona, impegnato in casa contro il Florentia. Gara più impegnativa del previsto per i liguri che riescono a risolvere solo nell’ultimo quarto fissando il punteggio sul 7-5. Migliori marcatori di giornata sono i rechellini Mandic e Di Fulvio, entrambi con un poker.

nella foto, Giuliano Mattiello (CN Posillipo) - scatto di Fabio Barbieri Immagini

Francesco Barbato

twitter

Spazio Sponsor: