napoleggiamo
up
home

10/10/2018

Napoli: lo stand dello Europe Direct del Comune alla Rassegna Steam

L'Ass. Sardu: La presenza dello Europe Direct del Comune di Napoli accanto alla Rappresentanza della Commissione Europea vuole far sentire i cittadini sempre piĆ¹ vicini all'Europa

Napoli: lo stand dello Europe Direct del Comune alla Rassegna Steam

Fino al 12 ottobre  sarà presente uno stand dello Europe Direct del Comune di Napoli alla XVI edizione della mostra-convegno "STEAM - 3 Giorni per la Scuola". Quest'evento che si svolge presso Città della Scienza è dedicato al mondo della scuola e della formazione, e il tema di quest'anno è “Le discipline #STEAM Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica”.

Sono previsti eventi, convegni, workshop, seminari, laboratori, all'interno di un'ampia area espositiva con la partecipazione di scuole, Istituzioni, Enti di ricerca e formazione, aziende, associazioni degli Insegnanti e dei Dirigenti.

Lo stand del Centro Europe Direct del Comune di Napoli è collocato accanto allo stand della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Presso lo stand saranno disponibili delle pubblicazioni sulle politiche europee e si potrà partecipare alla campagna di sensibilizzazione del Parlamento Europeo “Stavolta Voto” per le prossime elezione europee del 2019. L'Assessore alla Trasparenza e all'Efficienza amministrativa Alessandra Sardu  visiterà gli stand venerdì 12 alle ore 12.

L'Assessore Sardu dichiara: “La presenza dello Europe Direct del Comune di Napoli accanto alla Rappresentanza della Commissione Europea vuole far sentire i cittadini sempre più vicini all'Europa. Invitiamo tutti coloro che parteciperanno all'evento a recarsi presso il nostro stand per informarsi su tutte le opportunità offerte dall'Europa, che per i giovani sono numerose, e a ritirare il materiale informativo messo a disposizione. Ad accoglierli ci saranno i nostri partner che effettuano ogni giorno attività di sportello presso la sede dell'ufficio sito in via Egiziaca a Pizzofalcone. Lo Europe Direct rappresenta un punto di riferimento sul nostro territorio per chiunque voglia informarsi sull'Europa e partecipare attivamente a tutti i progetti e le iniziative che stiamo realizzando attraverso partenariati importanti, come quello con Città della Scienza.“

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: