napoleggiamo
up
home

04/10/2018

Al 90' Insigne regala il successo contro il Liverpool e il primato del girone al Napoli

Al 90' Insigne regala il successo contro il Liverpool e il primato del girone al Napoli

Nella seconda giornata della Champions League 2018-2019, gruppo C, il Napoli ospita il fortissimo Liverpool di Jurgen Klopp, per cancellare il mezzo passo falso di Belgrado.

Ancelotti propone il seguente 11 iniziale: Ospina tra i pali; Maksimovic, Albiol, Koulibaly e Mario Rui quartetto difensivo; Allan, Ruiz e Hamsik a centrocampo; Callejon, Insigne e Milik in attacco.

Klopp oppone agli azzurri il sistema 4-3-3 con Firmino centravanti contornato da Salah e Mane. Arbitra l'ungherese Kassai.

Il Napoli parte subito bene. Pressing alto e gioco veloce mettono in difficoltà il Liverpool. Al 10' occasionissima per Insigne che però sfiora il palo di sinistro. Partita bloccata e non grosse occasioni. Al 32' è Milik a sfiorare il vantaggio, ma Alisson si salva. Al riposo si va sullo 0-0.

I secondi 45' si aprono con qualche potenziale occasione per Ruiz, tutto solo verso Alisson, ma rimontato da Gomez e da Van Dijk. Oppure quando su conclusione violenta di Milik, Alisson respinge male ma Insigne non ci arriva. Al 69' entrano Mertens e Verdi al posto di Milik e Ruiz. All'82' la più grande occasione per il Napoli su cross basso di Mario Rui deviato fulmineamente da Mertens che però colpisce la parte bassa della traversa. Napoli sfortunato come a Belgrado. Ma quando lo 0-0 sembra il risultato finale, al 90' Allan apre sulla destra per Callejon,cross basso dello spagnolo ed Insigne in scivolata batte Alisson. E' l'1-0 conclusivo.

Il Napoli vince ed è primo nel girone C con 4 punti, ad una lunghezza ci sono Liverpool e PSG, 1 solo punto per la Stella Rossa. Peccato per la mancata vittoria a Belgrado. Ma adesso è tutto in gioco e bisognerà affrontare le prossime due gare col PSG al massimo della condizione. Intanto domenica al San Paolo c'è il Sassuolo.

Vincenzo Perrella

twitter

Spazio Sponsor: