napoleggiamo
up
home

19/08/2018

Lazio - Napoli 1-2, Milik risponde ad Immobile, Insigne realizza il gol della vittoria

Lazio - Napoli 1-2, Milik risponde ad Immobile, Insigne realizza il gol della vittoria

E' iniziata nel migliore dei modo l'avventura di Ancelotti al Napoli, con gli azzurri capaci di ribaltare l'iniziale svantaggio (gol di Immobile) grazie a Milik e Insigne, e tornare dall'Olimpico con tre punti tutt'altro che scontati contro la Lazio. Approccio troppo soft per i partenopei che sbandano fino a capitolare con la grande giocata di Immobile che si 'beve' tre difensori e deposita in rete con una bellissima conclusione a giro.

E' il momento della svolta, perchè il Napoli inizia a giocare e a costruire palle gol, riuscendo ad ottenere il pari prima di rientrare negli spogliatoi. Perfetta l'intesa Insigne - Callejon, con la pennellata del napoletano che pesca lo spagnolo in area. Abile Josè a mettere palla al centro di prima e per Milik è un gioco da ragazzi spingerla in rete.

Nella ripresa, il Napoli appare deciso a prendere l'intera posta in palio. veLa 'magia' di Insigne gela i laziali e fa esplodere i tifosi partenopei, un pò di comprensibile sofferenza finale non riduce i meriti di una squadra che dimostra di aver capito la 'lezione di Ancelotti e sembra già pronta a giocare a viso aperto contro qualunque avversaria, a partire dalla prossima sfida ad alta quota contro il Milan, atteso sabato prossimo al San Paolo.

Francesco Barbato

twitter

Spazio Sponsor: