napoleggiamo
up
home

03/08/2018

Napoli, immobilismo preoccupante: mancano attaccante, terzino e portiere.

Napoli, immobilismo preoccupante: mancano attaccante, terzino e portiere.

Il ritiro del Napoli a Dimaro si è, ormai, concluso: tante le novità sul campo, con l'arrivo di Ancelotti; assenti, quelle di mercato, dopo gli acquisti di Verdi, Ruiz, Meret e Karnezis. Gli azzurri hanno sfornato delle buone prestazioni, soprattutto con Carpi e Chievo (non fa testo la sfida con il Gozzano). Tuttavia, non bastano i neo acquisti, sopra citati, per completare la rosa.

La società partenopea ha delle priorità assolute: portiere, terzino destro e centravanti. Il primo dovrà essere ingaggiato in funzione dell'infortunio di Meret: dovrebbe esser diventata sempre più concreta l'idea Ochoa, profilo di esperienza internazionale da far alternare col gioiellino ex Spal e il greco ex Udinese. Per la porzione "bassa" della corsia di destra, le idee sembrerebbero essere tante e confuse: rispondono al nome di Lainer (trattativa estenuante), Damian, Sabaly (lontanissimo) e Meunier (il PSG non vuole privarsene).

Il capitolo "attacco" è l'argomento più delicato del calciomercato napoletano. I soli Milik ed Inglese non bastano, per motivi tecnici e numerici. Per questo motivo, sarebbe quantomeno necessario tentare il tutto per tutto per un colpo da "novanta", in modo da consegnare ad Ancelotti un bomber da gestire al meglio e da affiancare al polacco di cristallo e all'ex Chievo.

Manca davvero poco alla fine della preparazione estiva: il Napoli giocherà con Liverpool, Borussia Dortmund e Wolfsburg, prima dell'inizio del campionato. Campionato al quale il Napoli non dovrà farsi trovare impreparato: il distacco con la Juventus è aumentato notevolmente; le milanesi si sono rinforzate a dovere; la Roma è giovane, ma ha talento da vendere. Senza una chiusura di mercato oculata, potrebbe preannunciarsi, per gli azzurri, una stagione complicata nonostante un organico che ha già mostrato di essere molto competitivo.
 

Alessandro Alberto Di Porzio

twitter

Spazio Sponsor: