napoleggiamo
up
home

17/07/2018

NAPOLI, PROSEGUE IL RITIRO DI DIMARO CON UN OCCHIO SUL MERCATO

NAPOLI, PROSEGUE IL RITIRO DI DIMARO CON UN OCCHIO SUL MERCATO

Da pochi giorni sono ufficialmente iniziati I ritiri dei vari club, tutti a rapporto per cominciare una nuova stagione. Tutti escludendo ovviamente i calciatori che sono stati impegnati ai mondiali; qualche giorno di vacanza in più per loro, e aspettando i probabili nuovi acquisti. Anche se è importante seguire l’andamento del ritiro dI Dimaro, i fari sono puntati sempre sulle mosse della dirigenza per capire quali saranno i prossimi movimenti di mercato.

Nella conferenza stampa  il nuovo tecnico e il presidente hanno confermato di avere a disposizione una rosa completa ma c’è da aspettarsi ancora l'acquisto almeno di un attaccante e un terzino. I nomi e le suggestioni che girano sono i soliti Cavani, Benzema, Morata, ma una reale trattativa non è mai stata intavolata.

Per la fascia destra invece sembra esserci maggior pressione del tecnico Ancelotti per trovare un’alternativa ad Hysaj di uguale o maggiore valore. Le piste più calde sono quelle che portano ai nomi di Darmian e Lainer. Sul terzino in uscita dal Manchester United ci sono anche altri club, tuttavia il calciatore è intenzionato a tornare in patria dopo un’annata non favorevole in Inghilterra e quindi un’azione determinata potrebbe mandare in porto l’operazione.

L’altro nome è Lainer, terzino classe ‘92 del Salisburgo, da tempo tenuto sotto controllo dal Napoli. Il calciatore austriaco è in cima alla lista per questo ruolo infatti, se non dovesse arrivare in questa sessione di mercato, la dirigenza azzurra molto probabilmente lavorerà per portarlo a Napoli a gennaio. Anche per questo il club partenopeo resta vigile per un ripiego importante che porta il nome di Youssouf Sabaly. Esterno destro del Bordeaux, ma all’occorrenza anche sinistro, classe 1993 che si è fatto notare con grandi prestazioni nel Mondiale appena concluso con il Senegal. In uscita resta tutto fermo, l’arrivo di Ancelotti ha probabilmente convinto tutti i titolari a partecipare al nuovo progetto e quindi, escluso la cessione di Jorginho, nessuna pedina importante dovrebbe lasciare il club.

Gianluca Cotone

twitter

Spazio Sponsor: