napoleggiamo
up
home

16/07/2018

Napoli: controlli dei Carabinieri, due arresti. Sequestrati 3 kg di droga

Napoli: controlli dei Carabinieri, due arresti. Sequestrati 3 kg di droga

Servizio di controllo straordinario del territorio per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa effettuato sabato e domenica dai Carabinieri della Compagnia Napoli-Centro insieme a colleghi del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo di Napoli e della Compagnia d’Intervento Operativo del Reggimento Campania. Nel corso dei servizi sono state complessivamente controllate 639 persone, 115 delle quali minorenni.

I Carabinieri della Stazione quartieri Spagnoli hanno tratto in arresto un 39enne di via Maddalenella degli Spagnoli, raggiunto da Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dalla Corte di Appello di Bologna per rapina aggravata. È stato tradotto a Poggioreale. I Carabinieri della Stazione scali Marittimi hanno arrestato al Molo Beverello, nel corso dei servizi di sicurezza sugli itinerari turistici, un nigeriano, 47enne, residente a Gricignano d’Aversa (CE), ricercato dal 3 luglio perché destinatario di Ordine di Esecuzione per l’Espiazione di Pena detentiva emesso dalla Procura Generale di Napoli. I CC lo hanno notato mentre si intratteneva con fare sospetto insieme ad altra persona a bordo di una vettura in attesa di imbarcarsi per le isole. Da immediati controlli è risultato destinatario del citato provvedimento. Ora è in Carcere a Poggioreale e dovrà espiare la pena residua di 5 anni, 2 mesi e 20 giorni di reclusione per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.

In via San Sepolcro, nei quartieri Spagnoli, i Carabinieri della locale Stazione perquisendo una edicola votiva hanno rinvenuto e sequestrato 27 panetti di hashish, di peso complessivo pari a quasi 3 chilogrammi.

Contemporaneamente sono stati eseguiti controlli al Codice della Strada che hanno portato alla contestazione di 63 infrazioni, tra le quali 21 per mancanza di assicurazione, 6 per circolazione senza casco e 4 per guida senza patente con il conseguente sequestro di 5 motocicli e fermo di 2 scooter.

Individuati, identificati, multati e allontanati dalle zone più frequentate della “modida” 3 personaggi già noti alle FFOO sorpresi a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore/guardiamacchine. Segnalati al Prefetto 5 soggetti trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish detenute per uso personale.

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: