napoleggiamo
up
home

06/06/2018

Rari Nantes Salerno - Crocera 11-6, il DS Rampolla: vittoria importante, pensiamo già a gara 2

Rari Nantes Salerno - Crocera 11-6, il DS Rampolla: vittoria importante, pensiamo già a gara 2

La Rari Nantes Salerno batte 11-6 la Crocera Stadium e passa in vantaggio 1-0 nella serie di semifinale play off. Un successo netto e meritato dei salernitani che hanno dominato a lungo il match, per poi controllarlo nei minuti finali. Di seguito, uno stralcio dell'intervista che ci ha gentilmente concesso Mariano Rampolla, Direttore Sportivo della Rari Nantes Salerno

Gara 1 dei play off di mercoledì, alle ore 16.. C'erano le premesse per giocarla con una Vitale semivuota e invece...

E invece, i nostri tifosi, come sempre, sono stati numerosissimi e ci hanno sostenuto in maniera incessante. Ero sicuro che nonostante si giocasse di mercoledì, la grande passione per la pallanuoto e in particolare per la nostra squadra sarebbero stati fattori determinanti per avere la splendida cornice di pubblico che in effetti c'è stata.

Parliamo della partita,  siete entrati in acqua con grande determinazione

Si, gara 1 dei play off è sempre un banco di prova importante e complicato. Dovevamo sfruttare il fattore campo e siamo stati bravi a piazzare un parziale notevole a nostro favore (9-1 all'intervallo lungo, n.d.r.) che poi ci ha permesso di gestire con intelligenza la seconda parte di gara, nella quale per noi era prioritario evitare scontri che potessero provocare infortuni o squalifiche.

Mister Citro ha ottenuto il massimo da tutti, sarebbe difficile dire chi è stato il migliore in campo

Tutti bravi, a partire ovviamente proprio dall'allenatore che ha gestito al meglio l'intera rosa a disposizione. I nostri avversari hanno subito la nostra pressione e per giocare con tanta intensità è necessario che ognuno si faccia trovare pronto.

Gara 1 deve andare rapidamente in archivio, si parte per Genova con la stessa determinazione

Per scaramanzia non voglio fare pronostici, è chiaro che sarebbe importante chiudere questa semifinale in due partite, ma sappiamo benissimo che troveremo un'avversaria che farà di tutto per allungare la serie. Noi siamo in forma e, come sempre, giocheremo per vincere, avendo comunque il vantaggio di una eventuale gara 3 in casa. Qualora dovessimo tornare dalla Liguria con un successo, inizieremo a vedere e a valutare la nostra prossima avversaria, che uscirà dalla sfida tra Quinto e Civitavecchia.

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: