napoleggiamo
up
home

17/04/2018

Napoli - Udinese: gli azzurri, al San Paolo, ricevono una squadra in crisi

Napoli - Udinese: gli azzurri, al San Paolo, ricevono una squadra in crisi

Archiviata immediatamente la gara contro il Milan, i pensieri del Napoli sono già rivolti al prossimo turno infrasettimanale di campionato che vedrà gli azzurri di Sarri impegnati al San Paolo contro l’Udinese. I friulani, che domenica a Cagliari hanno collezionato la nona sconfitta consecutiva, appaiono sempre più in crisi di gioco e di risultati, ritrovandosi invischiati nella lotta per non retrocedere.

Per la gara di domani mister Sarri potrà di nuovo contare su Mario Rui ma dovrà fare a meno di Koulibaly, diffidato e quindi squalificato dopo il cartellino giallo rimediato domenica. In pole position per sostituire il senegalese c’è Tonelli che, dopo la buona prestazione contro il Chievo, appare favorito rispetto a Chiriches.

Sul fronte avversario, Oddo dovrà rinunciare al centrocampista Hallfredsson, squalificato, e molto probabilmente anche al centravanti Lasagna, che contro il Cagliari è stato costretto ad uscire dal campo a inizio ripresa per un problema di natura muscolare. Il Napoli, dunque, si aggrappa alla matematica per continuare l’inseguimento alla Juventus in attesa del big match dello Stadium domenica prossima che molto dirà sulle sorti di questo campionato. Dirigerà l’incontro il Signor Calvarese della sezione AIA di Teramo. Sette i precedenti del fischietto abruzzese con il Napoli: cinque vittorie e due pareggi.

 

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: