napoleggiamo
up
home

12/04/2018

Pallanuoto, serie C: Villani - Cattolica Ischia Marine, isolani a caccia della vittoria esterna

Pallanuoto, serie C: Villani - Cattolica Ischia Marine, isolani a caccia della vittoria esterna

Con un match casalingo da recuperare, la Cattolica Ischia Marine torna in acqua per disputare il suo decimo incontro di campionato in trasferta contro il Villani. Gli isolani, raggiunti a quota 18 punti dal Taranto, devono assolutamente vincere per restare in zona play off, ma dovranno sudare le proverbiali sette camicie per provare a superare il Villani, che punta a sua volta a fare bottino pieno impelagato com'è nella lotta per non retrocedere. Obiettivi finali diversi per le due squadre, con l'Ischia che ha iniziato il campionato cercando di ottenere una tranquilla salvezza e si sta invece proponendo come squadra rivelazione.

Con una società forte e sempre molto vicina ai giocatori, e con un bel mix di giovani promesse e atleti con molti anni di esperienza in categorie superiori, realizzare la grande impresa resta complicatissimo ma non impossibile. Capitan Palermo e compagni hanno dimostrato, anche nelle sconfitte, di poter giocare ad armi pari con chiunque e sono prontissimi a lottare con tutte le energie in ogni partita. Penalizzati talvolta da numerose assenze, gli isolani quando si sono presentati con la rosa al completo hanno dato spettacolo, mostrando solidità difensiva e tante soluzioni in attacco. 

Il campionato è ancora lungo e ogni partita nasconde insidie spesso imprevedibili, è proprio per questo sabato sarà fondamentale per l'Ischia entrare in acqua con il piglio giusto, come quasi sempre è riuscita a fare in casa, alla "Galante", imponendo un ritmo altissimo. Quella col Villani Sarà la prima di tre trasferte consecutive per la Cattolica Ischia Marine che dovrà dimostrare solidità mentale e fisica per chiudere questo impegnativo mese di aprile con un buon bottino di punti

Foto di Fabio Barbieri Immagini 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: