napoleggiamo
up
home

11/04/2018

Pallanuoto: Tgroup Arechi - Latina, sfida importante per gli obiettivi delle due squadre

Pallanuoto: Tgroup Arechi - Latina, sfida importante per gli obiettivi delle due squadre

La strada per la salvezza è ancora lunga e piena di ostacoli per la Tgroup Arechi che, dopo aver sprecato un'importante occasione casalinga contro il fanalino di coda Roma 2007 Arvalia (anche a causa di  clamorose sviste arbitrali in occasione degli ultimi due gol dei capitolini, che hanno vinto 5-6) ha dovuto fare i conti con una determinatissima formazione siciliana, i Muri Antichi, che ha sfruttato al meglio il fattore campo e si è imposta sugli 'Invicti',  scavalcandoli in classifica. Al momento, quindi, i salernitani sono in quart'ultima posizione, a pari punti con la Cesport e con l'eventuale piccolo vantaggio di poter giocare il confronto diretto in casa. Prima di quella sfida, però, il calendario per la Tgroup Arechi è da brividi, visto che in rapida successione la formazione di Milic dovrà affrontare le prime quattro in classifica: si inizia sabato con la Latina pallanuoto attesa alla Piscina Vitale, poi l'attesissima stracittadina con la Rari Nantes Salerno, a seguire la sfida, ancora in casa, contro Civitavecchia e per chiudere il ciclo terribile la trasferta contro la Roma Nuoto.

 Coefficiente di difficoltà altissimo, ma in queste 4 sfide la Tgroup Arechi ha necessità assoluta di muovere la classifica, già a partire da sabato prossimo.  La Pallanuoto Latina non attraversa un momento di forma brillante, ed è reduce da una sconfitta (in casa contro la Roma Nuoto), una vittoria (a Napoli contro la Cesport) e un clamoroso pareggio casalingo  in rimonta,  contro il Pescara, che all'intervallo lungo aveva 4 gol di vantaggio, frutto del clamoroso 1-6 inflitto ai pontini nel secondo quarto. Un calo di concentrazione della formazione di Mirarchi che però ha mostrato carattere e qualità tecniche straordinarie dopo il cambio vasca.

Tutt'altro che brillante anche il momento della Tgroup Arechi, reduce come dicevamo da due sconfitte e sempre più invischiata nella zona retrocessione, con la lotta salvezza resa ancora più appassionante e complicata dal grande recupero della Roma Arvalia e della Waterpolo Bari. La vena realizzativa di Pasca e Lobov regala un po' di ottimismo in vista della sfida di sabato, nella quale mister Milic verosimilmente punterà ancora sul giovanissimo Panza tra i pali.  Per lui, se dovesse essere designato, sarà sicuramente un sabato caldissimo, con  i napoletani Migliaccio e Parisi che già respirano l'aria del 'derby'.

foto di Fabio Barbieri Immagini

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: