napoleggiamo
up
home

08/04/2018

Napoli - Chievo 2-1: gli azzurri conquistano la vittoria in extremis

Napoli - Chievo 2-1: gli azzurri conquistano la vittoria in extremis

Mister Sarri deve fare a meno degli squalificati Albiol e Jorginho e manda in campo una formazione inedita con Tonelli in difesa e Diawara a centrocampo. Nel primo tempo i padroni di casa appaiono spenti e faticano a trovare gli spazi per la propria manovra. Dal canto suo il Chievo si schiera tutto nella propria metà campo nel tentativo di portare a casa almeno il pareggio.

Dopo un primo tempo tutto sommato noioso, nella ripresa la gara si vivacizza. Al 4' il direttore di gara assegna al Napoli il calcio di rigore per un fallo di Depaoli su Mertens. Dal dischetto lo stesso Mertens si fa parare il tiro da Sorrentino. Al 12' ancora una ghiotta occasione per Mertens il cui colpo di testa a portiere battuto viene respinto sulla linea da un giocatore avversario. Al 25' è il neo entrato Milik ad avere sui piedi la palla del possibile vantaggio ma Sorrentino in uscita neutralizza.

Al 28' sorprendentemente è il Chievo a portarsi in vantaggio con un gran tiro di Stepinski. Il Napoli non ci sta e prova in tutti i modi a raddrizzare l'incontro. Allo scadere è Milik a mettere a segno il pareggio con un colpo di testa su assist di Insigne. In pieno recupero in un finale thrilling l'eroe di giornata è Diawara che un gran destro a giro insacca il gol della vittoria. Tre punti importantissimi per continuare ad inseguire la capolista Juventus.

Simona De Lia

twitter

Spazio Sponsor: