napoleggiamo
up
home

22/03/2018

Tgroup Arechi - Roma 2007 Arvalia, 'Invicti' a caccia della terza vittoria consecutiva

Tgroup Arechi - Roma 2007 Arvalia, 'Invicti' a caccia della terza vittoria consecutiva

Come un'orchestra  perfetta, la Tgroup Arechi si è esibita a Palermo al cospetto di un Telimar quanto mai bisognoso di punti e sempre pericolosissimo quando può giocare con il sostegno dei propri tifosi. Stavolta, però, l'onda d'urto prodotta dalla formazione salernitana è stata davvero devastante, con  un break iniziale (0-3) firmato Pasca (doppietta) e Spinelli che il Telimar ha provato a ricucire ad inizio del secondo quarto, riportandosi sul -1. A quel punto, l'inerzia del match sembrava tutta per i padroni di casa, ma il 'Chirurgo' Geremia Massa si è preso immediatamente la scena, con una pesantissima doppietta inframezzata dal gol di Baldi che ha permesso alla Tgroup di andare al cambio vasca sul +4. I siciliani hanno messo in acqua tutte le energie per provare nuovamente a rientrare nel match, ma dopo i gol di Gilberti e Lo Cascio che potevano rimettere tutto in discussione, in chisura di terzo quarto è stato ancora Pasca a trovare il varco giusto per andare a bersaglio.

Negli ultimi 8 minuti, la Tgroup Arechi non ha ceduto alla tentazione di 'controllare' e giocare al limite dei 30'', ed è riuscita a realizzare altre tre reti, con Giordano, Carmine Esposito e Massa, prima di subire l'ultima rete palermitana di Fabiano, per il definitivo 7-12.  Una Tgroup Arechi convinta e concreta, con un'ottima percentuale di realizzazione in superiorità numerica (3/5) e finalmente in grado di arrivare in doppia cifra, a dimostrazione dell'ottimo lavoro di Mister Milic e della grandissima applicazione di tutti i giocatori. Pasca e Massa, autori rispettivamente di quattro e tre reti, sono i finalizzatori ideali degli schemi che finalmente sembrano funzionare perfettamente.  Puntuale e tangibile il contributo di tutti i componenti della rosa, a dimostrazione del fatto che la solidità del gruppo non era stata minimamente scalfita nemmeno nei momenti più difficili di questa stagione.

Sabato prossimo, la Tgroup Arechi avrà la possibilità di migliorare ulteriormente la propria classifica ma dovrà prestare grande attenzione alla fame di punti della Roma 2007 Arvalia, reduce da un successo casalingo che ha riacceso le speranze dei capitolini che stanno provando a lasciare l'ultimo posto in classifica per giocarsi la salvezza ai play out. Per il 'sette' di Mister Ciocchetti la vittoria casalinga ottenuta in rimonta contro il Pescara ha dato risposte confortanti soprattutto sulla tenuta difensiva con l'uomo in meno con 5 gol subiti sulle 14 opportunità concesse agli abruzzesi. Ricordiamo che il match sarà trasmesso in diretta streaming a cura della nostra Testata Giornalistica, dalle ore 17.50 circa, sulla pagina facebook della Tgroup Arechi.

ndr: nella foto, Luca Pasca, numero 5 della Tgroup Arechi - Fabio Barbieri Immagini

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: