napoleggiamo
up
home

09/03/2018

Napoli: De Giovanni alla Mondadori per l'evento organizzato da 'UniNa d'inchiostro'

L'appuntamento รจ in programma il 21 marzo alle 17.15 alla libreria Mooks di Piazza Vanvitelli

Napoli: De Giovanni alla Mondadori per l'evento organizzato da 'UniNa d'inchiostro'

La neonata associazione studentesca "Unina d'inchiostro", nell'ambito della promozione di eventi culturali nella nostra città, in collaborazione con la nota casa editrice "Cuzzolin",  annuncia il primo evento che avrà come ospite il noto scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, che si terrà nel cuore del Vomero presso la libreria Mooks Mondadori sita in p.zza Vanvitelli n 10/A.

Maurizio De Giovanni nasce a Napoli nel 1958, e si afferma nella letteratura italiana, con i suoi romanzi gialli, nel 2005, con la collana del commissario Ricciardi ambientata nella Napoli degli anni 30'. Visto il successo riscosso, nel 2012 inaugura un nuovo ciclo di romanzi che ha come protagonista l'ispettore Lojacono, proprio quest'ultimo protagonista della celebre collana de "I Bastardi di Pizzofalcone", la quale ha ispirato l'omonima serie TV andata in onda sulle reti Rai e di cui proprio De Giovanni ha curato la sceneggiatura. Infine, essendo un grande appassionato di calcio, e molto attaccato alla squadra della sua città, De Giovanni è anche noto per aver pubblicato, tra il 2008 e il 2015, una serie che riprende i più bei momenti della storia del Napoli calcio.

Durante l'evento saranno poste all'autore una serie di interessanti domande preparate dagli organizzatori che permetteranno di ripercorrere tutte le fasi della sua esperienza letteraria. I presenti avranno inoltre la possibilità di rendersi componente attiva partecipando in maniera diretta alla discussione.

La partecipazione all'evento, oltre ad essere gratuita ed aperta a tutti, rappresenterà anche l'occasione per approfondire il progetto intrapreso dai ragazzi di "Unina d'Inchiostro" e, eventualmente, entrarne a far parte.

Patek Philippe Aquanaut Replica

Franck Muller Replica Watches

Rolex Submariner Replica

Francesco Barbato

twitter

Spazio Sponsor: