napoleggiamo
up
home

18/02/2018

Napoli - Spal 1 - 0. Gli azzurri suonano la nona sinfonia

Una rete di Allan, nei primi minuti, ha deciso l'incontro.

Napoli - Spal 1 - 0. Gli azzurri suonano la nona sinfonia

Venticinquesima giornata di serie A, il Napoli ha ospitato in casa la SPAL consapevole che la diretta concorrente Juventus aveva vinto il derby della Mole e, di conseguenza, si era riportata provvisoriamente in testa alla classifica. Formazione annunciata per Sarri mentre mister Semplici ha mandato in campo Drame e non Costa sull'out sinistro al posto dello squalificato Mattiello, confermando il 5-3-2 molto coperto.

Il Napoli sin dai primi minuti ha incanalato la gara sul binario dell'aggressività, infatti ha creato diverse occasioni da goal sin dai primi minuti, compreso un palo colpito da Insigne. Dopo vari tentativi la squadra di Sarri al sesto minuto ha trovato il vantaggio con Allan che insaccava sottomisura dopo una splendida azione corale tutta di prima. Trovato il vantaggio, gli azzurri hanno abbassato il ritmo senza tuttavia rinunciare ad attaccare, complice anche un atteggiamento troppo rinunciatario degli ospiti che arrivavano alla conclusione solo sul finire della prima frazione con un tiro da fuori.

Il secondo tempo rispecchiava l'andamento del primo, il Napoli non riusciva ad aumentare il ritmo delle sue giocate creando poche occasioni da goal anche a causa del muro eretto dai ferraresi, di conseguenza la contesa si trascinava sul filo dell'equilibrio fino alla fine, anche se gli ospiti difficilmente si sono visti dalle parti di Reina. Da annotare un goal annullato ad Hamsik per fuorigioco con l'ausilio del VAR. Dopo cinque minuti di recupero la partita si è conclusa con una vittoria di misura per gli azzurri, tanto sofferta quanto importante, che riporta la squadra di Sarri al primo posto. Da segnalare che con questa vittoria la squadra partenopea ha stabilito un nuovo record, infatti per la prima volta nella storia del club ha ottenuto nove successi consecutivi.

Antonio Rea

twitter

Spazio Sponsor: