napoleggiamo
up
home

18/02/2018

Napoli, zone della Movida: la Municipale eleva multe e sanzioni.

Numerosi i verbali per divieto di sosta. Sanzionati locali e parcheggiatori abusivi.

Napoli, zone della Movida: la Municipale eleva multe e sanzioni.

Agenti dell’Unita’ Operativa Chiaia  hanno effettuato controlli ai pubblici esercizi nel quartiere Posillipo con particolare riferimento a via Petrarca, via Orazio, via Manzoni, via Posillipo e viale Virgilio. Sono stati controllati 21 locali tra ristoranti, bar, pizzerie e paninoteche, a seguito dei quali sono stati elevati 16 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico per un importo totale delle sanzioni di 23.500 euro. Inoltre sul Lungomare Caracciolo sono state verbalizzate 2 note pizzerie ed una diffidata a rimuovere le fioriere poste a delimitazione del marciapiede inibendone la fruizione, verificandone poi l'effettiva rimozione.

In via Partenope verbalizzato e denunciato il gestore di un locale che aveva istallato su 150 mq di suolo pubblico una struttura in metallo e vetri con copertura di ombrelloni chiusa su tutti i lati completamente abusiva. Gli Agenti hanno poi controllato un nuovo locale in Vicoletto Belledonne che è risultato sprovvisto delle autorizzazioni sanitarie e per la somministrazione nonché per la diffusione di musica e per l’occupazione abusiva di suolo pubblico, sanzionandolo per un importo di  7000 euro. In via Ferrigni multati 5 veicoli in divieto in area pedonale ed rimossa un’ auto con carro attrezzi. Gli Agenti della Municipale hanno infine verificato il rispetto dell’orario di chiusura notturna dei locali.

Durante le operazioni è stato sorpreso un padre che dinanzi agli Chalet di Mergellina utilizzava come venditore di fazzoletti i il figlio di appena undici anni facendolo pericolosamente accostare alle auto in transito nel traffico. Il genitore è stato identificato e diffidato. Per il  contrasto ai parcheggiatori abusivi gli Agenti di Chiaia e Motociclisti in collaborazione con gli ausiliari ANM hanno effettuato un intervento massiccio nella zona di piazza Amedeo, via Martucci e via Campiglione e verbalizzato 5  parcheggiatori abusivi che tra l’altro posizionavano le auto in modo da intralciare la circolazione in tutta l’area.

In via Chiatamone, via Santa Lucia, Riviera di Chiaia, via Carducci e via San Pasquale gli agenti hanno elevato 530 verbali per la sosta e sanzionato 18 parcheggiatori abusivi. Gli Agenti Motociclisti sono stati anche impegnati in Piazza Carlo III- unitamente a Carabinieri e Polizia- con 13 sequestri di ciclomotori e motoveicoli e multando 13 mezzi per mancata assicurazione contro terzi e 10 soggetti per guida senza possedere idonei requisiti.

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: