napoleggiamo
up
home

06/02/2018

Pallanuoto, Serie B: Swim Academy, se ci sei..batti due colpi!

Doppio impegno casalingo per i ragazzi di Mister Fasano che dovranno fare bottino pieno per risollevarsi.

Pallanuoto, Serie B: Swim Academy, se ci sei..batti due colpi!

Tre sconfitte consecutive rappresentano un campanello d'allarme che non può essere ignorato, e questa che è appena iniziata per la Swim Academy sarà una settimana di riflessione e duro lavoro in vista del doppio impegno casalingo che rappresenterà uno snodo ufficiale per l'intera stagione. Bisognerà fare bottino pieno per non veder compromesse quasi definitivamente le possibilità di restare in zona play off, e soprattutto per non rischiare di rimanere invischiati nella zona retrocessione.

Quanto abbia inciso un calendario non favorevole e quanto invece sia ascrivibile a colpe o limiti della squadra, si stabilirà già a partire da sabato, quando a Casoria il 'sette' di Mister Fasano affronterà il Villa York, reduce dalla vittoria casalinga (9-8) contro il 3T Sporting Club, che a sua volta dovrà far visita alla Swim Academy il 17 febbraio. Sul piano tecnico, Sicignano e compagni hanno dimostrato di poter competere con le prime della classe, ma sono mancati  in concentrazione e 'cattiveria' agonistica, fattori indispensabili in un girone dove il sostanziale equilibrio tra molte squadre può essere condizionato dalla cura maniacale di ogni dettaglio.

Di certo, i giocatori che si sono sempre battuti senza lesinare energie, avranno adesso tanta adrenalina e siamo certi che non attendono altro che di entrare in acqua per conquistare la tanto agognata prima  vittoria. Sarà pertanto fondamentale l'apporto psicologico di Mister Fasano, che dovrà usare il bastone e la carota per ottenere il massimo da ognuno dei suoi ragazzi. Un lavoro che servirà a canalizzare nel migliore dei modi la voglia della squadra che può e deve essere il fiore all'occhiello di una società che, sul piano organizzativo, si sta proponendo sempre più come un'eccellenza assoluta. L'orgoglio di rappresentare in acqua la Swim Academy dovrà essere per tutti un motivo in più per offrire una prestazione di alto livello contro il Villa York,  in un match che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook Napoleggiamo sabato 10 febbraio dalle ore 19.20.

foto di copertina di Fabio Barbieri Immagini

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: