napoleggiamo
up
home

17/09/2017

Pallanuoto: Canottieri Napoli, gli occhi della tigre. I partenopei vincono e si qualificano

Champions: i giallorossi battono i padroni di casa dello Strasburgo e passano al turno successivo.

Pallanuoto: Canottieri Napoli, gli occhi della tigre. I partenopei vincono e si qualificano

 Sventola altissimo il vessillo giallorosso del Circolo Canottieri Napoli per segnalare l’ennesima impresa di capitan Buonocore e compagni che, battendo i padroni di casa dello Strasburgo, superano aritmeticamente il primo girone di qualificazione alla Champions. Dopo il largo successo riportato nel primo turno, il calendario proponeva per i partenopei la sfida decisiva per continuare a sognare in grande. Il risultato finale (8-9) la dice lunga sulla vera e propria ‘battaglia’ ingaggiata a suon di gol dai giallorossi con gli avversari francesi, peraltro mai domi e sospinti da un pubblico caldissimo ed entusiasta.

La Canottieri Napoli non si è mai fatta intimidire, dimostrando ancora una volta orgoglio e personalità, oltre alle indiscutibili qualità tecniche dei suoi uomini. Giorgetti ha siglato il gol del vantaggio dopo pochi secondi, poi dopo un sostanziale equilibrio c’è stato il primo allungo, tutto di marca francese (5-3), parzialmente frenato dalla reti del ‘Cobra’ Borrelli e ancora di Alex Giorgetti. A quel punto sono venuti fuori il cuore e il coraggio dei ‘leoni’ partenopei’, che hanno reagito immediatamente con il gol del ‘pistolero’ Del Basso e poi con le reti tutte di marca partenopea siglate da Alessandro Velotto e Umberto Esposito, portandosi in vantaggio al termine della terza frazione (5-6).

Ultimi otto minuti di grandissima intensità. I francesi pareggiano in apertura, ma a suonare nuovamente la carica è il capitano di mille battaglie, Fabrizio Buonocore che conferma tutta la sua forza con un gol di vitale importanza per il circolo del Molosiglio. Lapenna e Campopiano siglano le altre due reti dell’ultimo quarto, che vede la Canottieri Napoli uscire vincitrice e qualificata al prossimo turno, nonostante il disperato tentativo dello Strasburgo di riportarsi in parità.

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: