napoleggiamo
up
home

17/09/2017

Napoli - Benevento, torna un derby campano in serie A

Napoli - Benevento, torna un derby campano in serie A

Manca ormai poco alla sfida tra Napoli e Benevento. Un derby campano manca alla squadra di Sarri dai remoti tempi della serie B, quando di fronte c'erano i lupi avellinesi, storici rivali. Partita molto importante per tanti aspetti quella che si disputerà oggi al S.Paolo di Napoli; da un lato gli azzurri vogliono riscattare subito la sconfitta patita in Champions, e il modo migliore per farlo è continuare la striscia positiva in campionato, dall'altro 'gli stregoni' beneventani cercano punti che sarebbero fondamentali sia per l'autostima che per l'onore, trattandosi di un derby.

Per quanti riguarda le formazioni, tanti dubbi per quelli che saranno gli undici titolari scelti da Sarri, viste le molte partite ravvicinate affrontate dai suoi uomini. Il dubbio principale rimane in attacco, visto il perenne ballottaggio Mertens-Milik, ma anche Insigne potrebbe essere tenuto a riposo, cosi come il capitano Hamsik e Ghoulam, a tal proposito non sorprenderebbe l'esordio del nuovo arrivato Mario Rui sulla fascia sinistra.

Sponda Benevento, Baroni dovrà fare i conti l'infortunio di Ciciretti, che lo terrà fermo ai box, ma per il resto, la squadra dovrebbe essere la stessa che ha ben figurato la scorsa giornata al "Grande Torino", salvo il ballottaggio Lazaar-D'Alessandro sulla fascia sinistra. Si aspetta grande affluenza al San Paolo per questa sfida, che tanto mancava ai tifosi di ambedue le compagini, e speriamo possa trasformarsi in una grande e bella festa dello sport campano.

Francesco Barbato

twitter

Spazio Sponsor: