napoleggiamo
up
home

12/09/2017

Sarri: lo Shakhtar è un avversario forte, impegno durissimo

Il tecnico azzurro: domani la prima gara di un girone difficilissimo. Ci sarà da soffrire ma dovremo sfruttare le occasioni

Sarri: lo Shakhtar è un avversario forte, impegno durissimo

Lo Shakhtar ha forza e qualità, hanno i mezzi per metterci in difficoltà. Maurizio Sarri concentratissimo ed anche molto determinato alla vigilia della sfida in Ucraina. Il tecnico azzurro presenta così la gara di debutto in Champions League: 

"Abbiamo di fronte una stagione piena di partite affascinanti. Si comincia contro lo Shakhtar Donetsk e sarà un impegno molto duro al quale dovremo approcciare con la giusta mentalità".

"Affrontiamo una squadra forte, abituatata a fare la partita con giocatori molto tecnici. Sanno attaccare con tanti calciatori, oltretutto hanno due esterni molto offensivi, quindi è un avversario che ci potrà mettere in grande difficoltà soprattutto in fase passiva"

"Chiaramente ci saranno opportunità che dovremo saper sfruttare e dovremo essere bravi nei momenti in cui potremo ripartire o prendere in mano il gioco".

"Quella di domani è una partita importantissima contro una squadra di livello elevatissimo. Ma tutto il Girone è complicato perché oltre lo Shakhtar abbiamo preso il Club di quarta fascia sicuramente più forte, che è il Feyenoord, e poi il Manchester City che non ha bisogno di presentazioni".

Come giudica questo avvio del Napoli a punteggio pieno in campionato?

"Penso che in questo avvio abbiamo trovato più solidità difensiva nei momenti di sofferenza. Poi con la qualità che abbiamo avanti, se superiamo episodi difficili, riusciamo a far nostra la gara. Ma non sono pienamente soddisfatto perché io vorrei che avessimo il possesso del gioco per tutti i 90 minuti e se invece non ci riusciamo rischiamo di lasciarci le penne”.

"Ritengo che la squadra stia bene fisicamente perché abbiamo chiuso in crescendo le prime gare di questa stagione. Chiaramente il calendario non aiuta, io lo ritengo folle, perché ci sono troppi impegni ravvicinati, comprese le Nazionali, e questo condiziona la preparazione sicuramente”.

Infine una considerazione sul momento di Hamsik:

"Marek con me gioca sempre, perchè per me è un fuoriclasse insostituibile. E se dovesse avere qualche difficoltà io lo faccio giocare lo stesso affinchè possa darmi poi il 100 per 100 in futuro. Se viene sostituito è solo per dargli modo di riposare per la partita successiva. Ha tutto il mio supporto anche quando non attravresa un periodo brillante, perchè per noi è un elemento fondamentale".

Fonte e Foto: SSC Napoli

twitter

Spazio Sponsor: