napoleggiamo
up
home

11/09/2017

Lucarelli: il Nuoto 2000 pronto per una grande stagione di Nuoto e Pallanuoto

Il presidente del club partenopeo rilancia: iscrizioni aperte, invito tutti a venire a provare perchè lo sport è essenziale nella crescita. Vogliamo essere un punto di riferimento per il nuoto e la pallanuoto

Lucarelli: il Nuoto 2000 pronto per una grande stagione di Nuoto e Pallanuoto

In attesa di conoscere ufficialmente quale sarà il futuro della prima squadra di Pallanuoto (dopo la retrocessione in serie C  sancita in gara 3 dei play out  è stata presentata la domanda di ripescaggio), il Nuoto 2000 si prepara a vivere la nuova stagione con un occhio ancora più attento al settore giovanile.

Il presidente Nicola Lucarelli ha infatti idee chiare e lungimiranti, e ha tracciato i programmi a medio - lungo termine fondandoli proprio sulla 'linea verde' che, con la base già esistente, dovrà essere integrata attraverso la 'Leva di Pallanuoto' che mira ad avvicinare  tanti ragazzi allo sport. 'Vogliamo dare un segnale importante a tutto il movimento e proporci sempre più come punto di riferimento per tutti coloro che vogliono allenarsi con impegno e serietà, seguiti da allenatori competenti. Quando si lavora in armonia la fatica si sente meno e noi contiamo di creare un gruppo di ragazzi motivati che sappiano dare il massimo in acqua senza tralasciare gli studi. E' una scelta orientata a costruire un vivaio florido e un ambiente 'pulito', così come da anni abbiamo sempre fatto. Io sono a disposizione di tutti - ha dichiarato ancora Lucarelli -  e sono sicuro che sapremo prenderci belle soddisfazioni.

D'altronde, il Patron del Nuoto 2000 è uno dei pochissimi, se non il solo dirigente a essere sempre presente a bordo vasca,  per seguire con sguardo attento e competente quanto avviene durante gli allenamenti. Non sorprende, dunque, il grande interesse che molti ragazzi stanno mostrando verso questo progetto che, in breve tempo, potrebbe creare per loro i presupposti per arrivare in prima squadra, seguendo tutto il percorso delle formazioni giovanili. 

Da ottobre, dunque, secondo un calendario di giorni e orari già stabiliti (foto in alto), nuotatori e pallanuotisti del  Nuoto 2000 potranno entrare in vasca per cominciare a riprovare quella sensazione di fatica e al contempo di benessere che solo lo sport riesce a provocare.  Già da mercoledì 13 settembre, invece, presso la segreteria della piscina Scandone, sarà possibile riceve tutte le informazioni e i chiarimenti per le iscrizioni ai corsi di Nuoto e Pallanuoto. 

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: