napoleggiamo
up
home

03/09/2017

Capri - Napoli: a causa del mare mosso spostata la partenza

La gara inizierà alle 14.00 con un percorso di circa 20 km a ridosso del Circolo Posillipo. Atleti e tecnici sono in trasferimento dall’isola a Napoli.

Capri - Napoli: a causa del mare mosso spostata la partenza

Vento forte e onde alte oltre i due metri: salta a causa delle avverse condizioni meteo-marine la partenza dal Le Ondine Beach Club-Gemma Ristorante della 52ª edizione della Capri-Napoli trofeo Supermercati Piccolo.

La decisione è stata presa poco fa, al termine di un meeting tecnico tra gli organizzatori della società Eventualmente eventi & comunicazione, guidati da Luciano Cotena, i vertici della Fina e la locale Capitaneria di Porto: “Per salvaguardare l’incolumità di atleti e persone al seguito – ha detto Cotena agli atleti presenti a Capri – abbiamo deciso di cancellare la partenza da Capri e di approntare un percorso alternativo sotto costa a Napoli”.

Il percorso verrà sviluppato sulla distanza di due chilometri circa da ripetere dieci volte (per assicurare la validità della gara che deve essere superiore ai 15 km, come previsto per le prove del Grand Prix Fina). La partenza è stata differita alle ore 14. Atleti e tecnici sono in trasferimento dall’isola a Napoli.

In una sola circostanza, nel 1981, il maltempo costrinse gli organizzatori a optare per un percorso alternativo a ridosso della costa: nella circostanza tra gli uomini vinse l’argentino Claudio Plit e tra le donne arrivarono ex aequo la statunitense Tina Bishoff e l’egiziana Mona Hussein.

Fonte: Area Comunicazione CN Posillipo

twitter

Spazio Sponsor: