napoleggiamo
up
home

20/05/2017

Pallanuoto: La Rari Nantes Napoli passa a Latina, ora gran finale con la Cesport

La Schüco Cargomar s'impone 12-2, playoff a 3 punti. Marsili: Giocato la partita che volevamo

Pallanuoto: La Rari Nantes Napoli passa a Latina, ora gran finale con la Cesport

Missione compiuta per la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli. Grazie al netto successo sul fanalino di coda Antares Latina, la squadra di Marsili si mantiene a 3 punti dalla zona playoff e può puntare al sorpasso sulla Cesport nella sfida-spareggio di sabato prossimo alla Scandone. Il match in terra laziale contro i già retrocessi pontini si chiude in goleada (2-12), con Occhiello nelle vesti di top scorer con 4 gol. Un match disputato dalla Rari in condizioni di emergenza e con soli 10 uomini a referto, viste le assenze annunciate di Autiero e Maglitto e quelle dell'ultim'ora di Ricci, Renzuto Iodice ed Incoglia.

Partenopei concentrati ed agguerriti sin dalle prime battute di gioco. Due reti in superiorità di Scalzone, intervallate da quella di Riccitiello, fissano il risultato sullo 0-3 al termine del primo tempo. Nel secondo sono Occhiello e Mauro ad andare a segno, ma l'Antares replica con Battistella e Grossi. Nel terzo periodo i rarinantini prendono definitivamente il largo, andando a bersaglio due volte con Occhiello ed una con Riccitiello. Nell'ultimo quarto, poi, c'è gloria anche per Criscuolo e Calì, oltre che per un Cappuccio che si trasforma una volta di più in una saracinesca a tenuta stagna. Finisce 2-12 e subito dopo il fischio finale in casa rarinantina si può cominciare finalmente a pensare all'ultima finale di una regular season sempre più appassionante.

“Abbiamo giocato la partita che volevamo”, commenta con soddisfazione il tecnico Elios Marsili. “Siamo partiti bene, con lo spirito e la concentrazione giuste, mettendo in pratica tutti gli accorgimenti che avevamo concordato in settimana. Dovevamo fare una partita accorta, cercando di limitare al massimo le loro controfughe: ci siamo riusciti”. Alla consueta efficienza in attacco si è abbinata una grande solidità difensiva: “Sono molto contento per questo, così come per l'attenzione messa in vasca per tutta la gara, anche quando avevamo ormai il risultato in pugno. Ora possiamo finalmente concentrarci sull'ultima finale del nostro campionato. Proveremo a recuperare tutti gli indisponibili e a preparare al meglio una sfida che premierebbe tutti i nostri sforzi. Per quanto visto finora – conclude Marsili - meriteremmo di giocarci la promozione agli spareggi, ma serve un ultimissimo sforzo”.

La Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli tornerà in vasca sabato 27 maggio alle 17.30 alla Scandone contro la Zurich Barbato Cesport per l'ultima giornata di regular season. Una sfida che vale una stagione.

Photo credit: Manuel Schembri

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: