napoleggiamo
up
home

19/05/2017

Pallanuoto: oggi la seconda giornata della final six con Canottieri Napoli - Pro Recco

Torna in vasca anche il Posillipo nella finale per il quinto posto contro il Savona

Pallanuoto: oggi la seconda giornata della final six con Canottieri Napoli - Pro Recco

Terminati nella giornata di ieri i quarti di finale scudetto, che hanno visto passare il turno la BPM Sport Management ai danni del Savona, e la Canottieri Napoli uscita vittoriosa dal combattuto derby con i cugini del Circolo Posillipo, si disputeranno oggi le due semifinali di "final six", e avranno inizio anche le semifinali "play out". Questa seconda giornata di gare, vedrà anche emanato il primo verdetto di "final six", si affronteranno infatti nella finale per il quinto posto, valevole per un posto in Europa, Savona e Posillipo, uscite sconfitte dai quarti di finale.

Il primo match ad andare in scena, alle ore 14.30, sarà quello che assegnerà la quinta piazza nella classifica definitiva. I posillipini di coach Occhiello sono favoriti sulla carta e arrivano a questa gara con il "dente avvelenato" per la sconfitta maturata ieri nel derby; i liguri, invece, hanno già raggiunto l'obbiettivo stagionale presentandosi a Torino per la final-six, ora si giocheranno tutte le carte con gran spensieratezza, avendo dimostrato già in "regoular season" di  poter infastidire chiunque.

Sarà la volta poi della prima semifinale, che vedrà affrontarsi Pro Recco e Canottieri Napoli. I ragazzi di Zizza hanno pienamente raggiunto l'obbiettivo stagionale, garantendosi un posto in Europa classificandosi tra le prime 4, ma è noto che "l'appetito vien mangiando", e chissà se i ragazzi del Molosiglio riusciranno a compensare il grande gap tecnico con i liguri mettendo in vasca una prestazione tutta orgoglio.
La vittoria, a meno di un vero e proprio miracolo di Velotto e compagni, resta comunque un miraggio, e i Rechellini sono stra-favoriti sulla carta.

Nella seconda semifinale, si affronteranno il Brescia di Bovo, e la BPM Sport Management di Baldineti.
Il Brescia è favorito sulla carta, ma già in "regoular season", i "mastini" hanno dimostrato di aver quasi colmato il gap tecnico che li separa dai Lombardi, sia grazie agli ingenti investimenti fatti in campagna acquisti, sia per il gran lavoro di coach Baldineti.
Le due compagini regaleranno sicuramente un grande spettacolo giocandosi il tutto per tutto con l'obbiettivo di giocarsi, nella giornata di domani, la finale scudetto.

Oggi avranno inizio i play-out, si disputeranno le 2 semifinali che vedranno difronte Roma Vis Nova- Bogliasco da una parte e, Torino 81'- Lazio Nuoto dall'altra.

La prima semifinale vede i giallorossi favoriti, dal momento che hanno mancato la salvezza diretta per un soffio e vogliono ora archiviare la pratica nel più breve tempo possibile. Dal canto loro però, i bogliaschini non staranno certo a guardare e proveranno in ogni modo a portare a casa la "rapida" salvezza con l'ausilio della propria "linea verde", che sempre li ha contraddistinti in questi ultimi anni.

Nella seconda semifinale, i padroni di  casa della Reale Mutua, anche loro molto vicini alla salvezza diretta in regoular season, proveranno con l'appoggio del proprio pubblico, uno dei più calorosi dela realtà  pallanuotistica italiana, a superare la Lazio di coach Tafuro.
Gli organici delle due compagini sono alla pari, l'unica differenza è che i Piemontesi avranno la possibilità di giocare difronte al loro calorosissimo pubblico,

Francesco Barbato

twitter

Spazio Sponsor: