napoleggiamo
up
home

24/10/2016

Napoli: controlli della Municipale contro il fenomeno dei 'taxi abusivi'

Napoli: controlli della Municipale contro il fenomeno dei 'taxi abusivi'

La Polizia Municipale ha predisposto un intervento che ha portato al fermo in piazza Garibaldi, nei pressi della Stazione Centrale dopo un appostamento,  di  due conducenti di auto private intenti ad adescare  i passeggeri in uscita dalla Stazione. I due  sono stati verbalizzati  ritirata la carta di circolazione ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

I controlli sono stati poi effettuati nell’ area dell’aeroporto di Capodichino dove gli agenti hanno sorpreso un uomo che cercava di adescare due turisti di nazionalità inglese in uscita dallo scalo aereo. L'uomo, mentre accompagnava i turisti a salire sulla propria auto veniva fermato e verbalizzato dagli agenti della Polizia Municipale per noleggio abusivo. Nei controlli effettuati dagli agenti della Polizia municipale è risultato che il conducente era anche sprovvisto della copertura assicurativa,  della revisione periodica e titolare di una patente revocata. Il veicolo veniva sottoposto a sequestro amministrativo mentre la coppia di turisti inglesi veniva accompagnata ad  un posteggio taxi autorizzato.

Il controllo è proseguito anche nei confronti del servizio di piazza autorizzato (taxi) dove su 43 veicoli controllati sono state elevate  18 sanzioni perché i conducenti non rilasciavano ricevute, perché i veicoli avevano i dispositivi di illuminazione fuori uso, non esponevano i tariffari comunali, uno di essi circolava con CAP ( Certificato Abilitazione  Professionale )  scaduto mentre un tassista circolava con licenza già ritirata nei giorni precedenti.

Venivano inoltre ritirate 6 licenze a tassisti perché tre circolavano nonostante erano fuori turno programmato, due perché avevano il tassametro spento e una perché il conducente non era autorizzato alla guida.
 

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: