napoleggiamo
up
home

24/10/2016

Napoli: il Natale 2016 si festeggia nelle piazze e nelle strade della città.

Parte oggi, con i bandi emanati dalla Municipalità 4, disponibili on-line sul sito web del Comune di Napoli, la procedura per la selezione degli operatori. L'Assessore Panini: Siamo molto soddisfatti del lavoro messo in campo.

Napoli: il Natale 2016 si festeggia nelle piazze e nelle strade della città.

Parte oggi, con i bandi emanati dalla Municipalità 4, disponibili on-line sul sito web del Comune di Napoli, la procedura per la selezione degli operatori che prenderanno parte al Natale nelle strade e nelle piazze di Napoli. Più di 60 manifestazioni, tra cui spiccano le fiere storiche dei pastori di S.Gregorio Armeno nei decumani alle quali si aggiungono eventi su tutto il territorio comunale, dal centro alla periferia. Lo si apprende da una nota pervenuta da Palazzo San Giacomo.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro messo in campo - dichiara l'Assessore alle Attività Produttive, Enrico Panini (nella foto)- Gli operatori saranno selezionati con procedura ad evidenza pubblica e dovranno garantire omogeneità di arredi, che dovranno adeguarsi al decoro e al contesto in cui operano. A fronte dello sforzo necessario, l'amministrazione accorderà una riduzione del canone sul suolo pubblico fino al 100% del dovuto. Ma pesanti saranno le sanzioni per chi non rispetta le linee guida che la giunta ha emanato la scorsa estate e che prevedono qualità, pulizia e decoro. Nelle prossime settimane andranno avanti gli incontri con le associazioni di cittadini e commercianti per le luci di Natale, che, anche quest'anno, grazie agli sforzi fatti in sede di bilancio, l'amministrazione garantirà per preparare al Natale la capitale del Mediterraneo.”

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: