napoleggiamo
up
home

05/03/2016

Il 'ciclone' Zurich Barbato Cesport si abbatte sull'Ossidiana. I partenopei vincono 7-16

Matteo Aiello grande protagonista con 6 gol. Prestazioni eccellenti di Dario Esposito, Di Carluccio e Russo

Il 'ciclone' Zurich Barbato Cesport si abbatte sull'Ossidiana. I partenopei vincono 7-16
Tutte le insidie di un testacoda, e condizioni meteo tutt'altro che ideali per una partita di pallanuoto non hanno impedito alla Zurich Barbato Cesport di tornare a casa con tre punti pesantissimi conquistati nella trasferta di Messina contro l'Ossidiana. Buona cornice di pubblico alla Piscina dei 'Cappuccini' e raffiche di vento gelido che hanno reso la vita difficile alle due squadre, che si sono affrontate con grande agonismo ed encomiabile correttezza.
 
Parte forte la Zurich Barbato Cesport e piazza il classico uno-due con Di Carluccio e Russo. L'Ossidiana replica e i vomeresi capiscono che nonostante lo "zero" in classifica, i messinesi non sono assolutamente un avversario comodo. La squadra di Germanà difende bene e cerca in ogni modo di tenere il match in equilibrio, come si evince dal primo parziale (3-4). Si riparte, è come in un déjà-vu sono di nuovo Russo e Di Carluccio ad aumentare il gap tra le due squadre. 
 
Poi sale in cattedra Matteo Aiello: la squadra gioca per liberare al tiro il mancino che non si fa pregare e inizia il suo tiro al bersaglio. Matteo segna sei volte, e la partita con il passare dei minuti ha un solo padrone, la Zurich Barbato Cesport. I tentativi di tornare in corsa dei messinesi si infrangono sulle mani protese di Lanzetta, e con ripartenze  velocissime i partenopei  affondano i colpi come lame nel burro. Bellissimo il gol di Vitullo, pregevoli le marcature di Fabrizio Dublino e di Andrea e Dario D'Antonio.
 
Fa il suo esordio anche Antonio Barbato, andando vicinissimo al gol, poi inevitabilmente i ritmi calano anche perché il punteggio non lascia spazio a nuove speranze per l'Ossidiana che potrà sicuramente lottare per la permanenza in serie B se giocherà tutte le partite con l'intensità e l'impegno dimostrato oggi.
 
Per la Zurich Barbato Cesport altri tre punti in carniere, secondo posto confermato in classifica e ulteriori conferme di crescita soprattutto dai più giovani. Anche a Messina, sventolano altissimi i vessilli gialloblù
 
Orologi Da Sub

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: