napoleggiamo
up
home

19/09/2015

Napoli: Ristorante - Pizzeria 'il Bricconcello', una tentazione alla quale bisogna cedere!

Napoli: Ristorante - Pizzeria  'il Bricconcello', una tentazione alla quale bisogna cedere!

Tra i piaceri irrinunciabili della vita c'è sicuramente il cibo e la tradizione culinaria partenopea, che ha radici storiche, continua ad arricchirsi di novità che prevedono abbinamenti di gusti che possono sembrare azzardati e invece si rivelano assolutamente irresistibili. E' il caso, questo, di alcune portate che sono nel menù del Ristorante Pizzeria "il Bricconcello", in viale dei Campi Flegrei, 37 - Bagnoli (Napoli)

Nella vastissima scelta di proposte, abbiamo selezionato due primi piatti e tre pizze, e ovviamente ci siamo fatti 'aiutare' dallo Chef Enrico Nacca e dal maestro pizzaiolo Vittorio Vaccaro che ci hanno illustrato nel dettaglio quelle che abbiamo definito senza esitazione 'opere d'arte' perchè oltre ad essere assolutamente deliziose sono state anche servite con un'accuratissima preparazione e con grandissima eleganza. Anche l'occhio vuole la sua parte, e al Bricconcello lo sanno bene, come potrete poi osservare dalle immagini e dal filmato che vi poponiamo di seguito. Pennette con Speck e Kiwi, e Spaghetti con Cozze, mandorle e tarallo sbriciolato (nella foto in basso), questi i due primi proposti dallo Chef Enrico Nacca che ci ha davvero presentato due piatti da applausi.

E' arrivato poi il momento delle pizze, e Vittorio non è stato da meno, con tre meravigliose creazioni servite su taglieri di legno: Pizza con crema di 4 formaggi, zucca Grigliata, scaglie di parmigiano, peperoncino e provola, Sfilatino ai 4 formaggi e provola, prosciutto crudo, rughetta, pomodorini e scaglie di parmigiano, e Una stella a 5 spicchi ciascuno imbottito in maniera diversa.

Per chiudere in bellezza, Vittorio ha proposto gli 'angioletti' fritti con la nutella adagiati su una pizza ripiena di nutella (nella foto in basso). Uno spettacolo per gli occhi, un trionfo del gusto, il modo migliore per concludere una cena davvero deliziosa e sorprendente.

Ovviamente queste sono solo alcune delle tantissime possibilità che il ricco menù del Bricconcello offre agli ospiti, che possono anche orientarsi su portate a base di pesce o di carne.

Di tutto questo abbiamo,come detto, parlato con il proprietario del Bricconcello e con chi, e ci riferiamo ovviamente allo Chef  Enrico e al Pizzaiolo Vittorio, si adopera ogni giorno per andare incontro ai gustie alle esigenze della clientela. Ecco il filmato realizzato ieri:

Un ambiente familiare e cordiale, la cortesia e l'afffabilità nei confronti degli ospiti, e la grande simpatia di tutto il personale fanno del Brinconcello la location ideale per ritrovarsi a godere dei piaceri della tavola. 

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: